Niente da fare, vince l'Inter 2-0

Il Cagliari Primavera viene sconfitto a Milano dai neroazzurri grazie ad doppietta di Satriano: la cronaca

pubblicato il 24/04/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Il Cagliari Primavera torna in campo per la 20^ giornata del Campionato Primavera 1. Oggi, al Suning Y.D.C. di Milano, i rossoblù affrontano l'Inter con l'intenzione di dare continuità alla roboante vittoria per 5-1 ottenuta contro la Fiorentina. Calcio d'inizio alle 11:00.

LA CRONACA

L'Inter inizia il match con il piede sull'acceleratore ed al 5' confeziona la prima occasione con Satriano che però colpisce male la sfera e spreca tutto. Il Cagliari risponde al 7' con Delpupo che calcia in porta trovando la pronta respinta di Stankovic. Al 22' l'Inter sfiora il vantaggio colpendo la traversa con Casadei,  bravo a sfruttare una sbavatura di Ciocci nell'atto di smistare il pallone. Il gol però è solamente rimandato perché 6 minuti più tardi Satriano firma l'1-0 raccogliendo per primo una respinta non perfetta di Ciocci su Oristanio. Colpito nell'orgoglio, il Cagliari risponde al 37' con Luvumbo che si presenta davanti a Stankovic senza tuttavia riuscire a superarlo. Il primo tempo termina sul parziale di 1-0 in favore dell'Inter.

Nella ripresa i rossoblù hanno immediatamente l'occasione, ancora con Luvumbo, per pareggiare ma il duello tra l'angolano e l'estremo difensore neroazzurro viena vinto dal secondo. L'Inter fiuta il pericolo e raddoppia al 58' nuovamente con Satriano': cross in area e colpo di testa dell'uruguaiano che si spegne in fondo al sacco. Sotto di due reti, Agostini tenta di ridare verve alla squadra inserendo Schirru e Masala per Conti e Contini ma la mossa non ottiene i risultati sperati e la partita si trascina lentamente verso la fine senza ulteriori emozioni. Dopo 4 minuti di recupero, l'Inter batte il Cagliari 2-0: per i milanesi continua la marcia verso i play-off, per i rossoblù quella verso la tranquilla permanenza nella categoria.

IL TABELLINO DI INTER-CAGLIARI

Marcatori: 28': Satriano (I) 58': Satriano (I)

Inter: Stankovic, Zanotti, Sottini, Kinkoue (63': Moretti), Hoti, Sangalli, Vezzoni, Casadei (77': Dimarco), Satriano (77': Bonfanti), Oristanio (49': Fonseca), Squizzato (63': Lindkvist). A disp. Magri, Rovida, Tonoli, Moretti, Dimarco, Mirarchi, Wieser, Lindkvist, Bonfanti, Goffi, Akhalaia, Fonseca. All. Madonna. 

Cagliari: Ciocci, Piga, Michelotti, Boccia, Conti (61': Schirru), Iovu (64': Palomba), Contini (61': Masala), Kourfalidis, Desogus (49': Cavuoti), Del Pupo (64': Kouda), Luvumbo. A disp. D'Aniello, Palomba, Spanu, Sulis, Zallu, Cavuoti, Kouda, Piroddi, Masala, Schirru, Sangowski. All. Agostini. 

Arbitro: Sig. Cudini sez. di Fermo 

Ammoniti: 42': Iovu (C) ; 59': Squizzato (I)

Espulsi: