TERZA SCONFITTA DI FILA

Il Cagliari Primavera perde 0-1 in casa del Sassuolo, rete di Mercati: la cronaca

pubblicato il 10/04/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Diciottesima giornata del campionato di Serie A, il Sassuolo di Mister Bigica riceve il Cagliari di Agostini. I neroverdi attraversano un ottimo periodo di forma in cui hanno totalizzato 8 punti nelle ultime 5 gare, i rossoblù invece sono reduci da due sconfitte consecutive (una in campionato ed una in coppa) e oggi vorranno tornare alla vittoria per superare il momento difficile della squadra.

LA CRONACA

Il primo quarto d'ora della sfida è caratterizzato dalla fase di studio in cui le due formazioni cercano di mettere a nudo i punti deboli avversari. Il Sassuolo ha la prima occasione importante al 28' sui piedi di Paz, la cui conclusione viene deviata in corner da Cusumano. Il Cagliari risponde quatto giri di orologio più tardi con Contini che prima viene fermato dalla parata di Vitale e poi dall'intervento in extremis di Arabat che mantiene il risultato in parità. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni degne di nota sul parziale di 0-0.

La ripresa si apre con un'occasione clamorosa di Kouda, il quale sfiora il palo con un gran tiro che avrebbe meritato miglior fortuna. Il Sassuolo soffre ma al 55' riesce a sbloccare il risultato sfruttando una mischia in area: nell'occasione Mercati è bravo e lesto a confezionare una zampata che si infila nell'angolo basso della porta difesa da Ciocci. Passati in svantaggio, i rossoblù si riversano nella metà campo neroverde mentre gli ospiti effettuano una doppia sostituzione volta a iniettare energie preziose nella squadra. Al 69' il Cagliari ha la chance per pareggiare ma Contini spreca tutto sbagliando il facile tap-in di testa a colpo sicuro. Nel finale di gara, la girandola di cambi mischia un po' le carte in tavola ma il Cagliari non riesce a riagguantare il risultato, il match termina così 1-0 in favore del Sassuolo grazie alla rete firmata da Mercati al 55'.

TABELLINO

Marcatori: 55' Mercati (S).

Sassuolo: Vitale; Flamingo, Piccinini, Arabat; Paz, Marginean, Saccani, Artioli (89' Florentine), Mercati (61' Aucelli); Samele (61' Reda), Mattioli (77' Manara). A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Cannavaro, Florentine, Aucelli, Casolari, Manara, Ripamonti, Reda. Allenatore: Emiliano Bigica.

Cagliari: Ciocci; Zallu (70' Iovu), Michelotti, Boccia, Cusumano; Conti, Kourfalidis (80' Masala); Desogus, Del Pupo (85' Cavuoti), Kouda (70' Schirru); Contini (85' Sangowski). A disposizione: D'aniello, Sulis, Piga, Iovu, Schirru, Cavuoti, Guadagnoli, Sangowski, Masala. Allenatore: Alessandro Agostini.

Arbitro: Gualtieri della sezione di Asti.