CERRI-SOTTIL GOL, AVANTI IN COPPA

Il Cagliari batte 2-1 il Verona al 93' e passa il turno

pubblicato il 25/11/2020 in Match report da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori da tutta la redazione di www.blogcagliaricalcio.net. Rimente collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

94' Triplice fischio di Prontera! Il Cagliari batte 2-1 il Verona grazie ad un gol in extremis di Sottil. Di Cerri e Colley le altre due marcature. Buona gara di entrambe le formazioni ma a spuntarla sono i rossoblu guidati da Di Francesco che ora affronteranno l'Atalanta nel prossimo turno.

93' Cagliari avanti con Sottil! Rossoblu in vantaggio nel recupero! Conclusione mancina di Sottil che passa in mezzo ad una selva di gambe e sorpende Pandur mandando il Cagliari sul 2-1 a pochi secondi dalla fine!

92' Conclusione potente ma centrale di Joao Pedro, Pandur blocca sicuro.

90' 4 minuti di recupero assegnati da Prontera.

87' Traversa di Veloso! Il centrocampista portoghese coglie la parte alta del legno con un meraviglioso sinistro di prima intenzione. Verona vicino all'1-2!

86' Grandissima occasione per il Cagliari! Sottil vince un rimpallo favorevole e stavolta mette in mezzo il pallone andando in contro però ad una grandissima chiusura in extremis della difesa veronese. Che brivido per Juric!

84' Buona chance sprecata da Sottil che da sinistra prova la cocnlusione regalando di gatto il pallone a Pandur.

81' Cambio nel Cagliari: fuori Oliva e dentro Adam Ounas.

79' Conclusione di Joao Pedro di prima intenzione, Pandur blocca il pallone sul petto con sicurezza.

75' Sostituzione per Juric: fuori Bertini e dentro Barak.

74' Pareggio del Verona, Colley! Cross dalla sinistra di Di Marco, sponda di Salcedo e tap in vincente di Colley. Vicario stavolta non può nulla, Cagliari-Verona 1-1!

73' Diagonale difensiva perfetta di Tripaldelli a negare il gol a Bertini. Corner per il Verona. Veloso sul pallone.

71' Cambio anche nel Verona: fuori Faraoni e dentro Tameze.

71' Cambio nel Cagliari, problemi per Pisacane: fuori il difensore ex Avellino e dentro Tripaldelli. Dentro anche Leonardo Pavoletti al posto di Cerri.

69' Altra opportunità per il Verona con Colley: l'attaccante si libera bene del difensore col fisico e calcia da posizione angolata, Vicario blocca in due tempi.

66' Cambio nel Cagliari: fuori Tramoni e dentro Nandez.

65' Miraacolo di Vicario! Grande parata del portiere del Cagliari sul sinistro di Bertini! Angolo per il Verona.

62' Gol di testa di Salcedo ma l'arbitro ravvisa un fallo in attacco, si rimane sull'1-0 in favore del Cagliari.

61' Fallo di Cerri su Ceccerini. Calcio di punizione a centrocampo per l'Hellas.

58' Ancora Vicario su Di Carmine! Colpo di testa insidioso dell'attaccante veronese e altro ottimo riflesso del portiere rossoblù. Corner.

57' Grande parata di vicario su un colpo di testa di Udogie! Vicario respinge il pallone di puro riflesso col braccio sinistro salvando il Cagliari!

53'     Giallo per Joao Pedro, intervento in ritardo su Faraoni.

51' Fuorigioco di Faraoni al termine di una bella azione del Verona. Punizione per il Cagliari.

49' Il Verona tenta di alzare i ritmi ma il Cagliari chiude ogni spazio con ordine e compattezza.

46' Inizia la ripresa del match, Cagliari in possesso del pallone.

Triplo cambio durante l'intervallo nel Verona: Dentro Di Marco, Di Carmine e Ceccherini, fuori Cetin, Dawidowicz e Amione

45' Fischio di Prontera, termina senza recupero la prima frazione di gara. Cagliari in vantaggio sul Verona grazie al gol firmato da Cerri al 30'. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Vicario vola sul calcio di punizione di Veloso e respinge il pallone a mani aperte.

41'     Altro cartellino giallo tra le file del Verona, stavolta lo incassa Dawidowicz per un fallo su Alberto Cerri.

40'     Ammonizione per Amione, trattenuta ai danni dell'incontenibile Riccardo Sottil.

38' Pisacane si rifugia in corner intervenendo di testa su un cross ben eseguito di Danzi.

36' Altra ottima chiusura della retroguardia cagliaritana sul taglio di Colley, ben servito da un cross di Faraoni.

33' Fallo su Pisacane in seguito ad un anticipo netto del difensore su Colley.

30' Cagliari in vantaggio con Cerri! Contropiede bruciante di Sottil che mantiene un difficile pallone in campo grazie alla sua velocità, suggerimento per Cerri e destro di prima intenzione dell'attaccante che batte il portiere croato del Verona. Cagliari avanti alla Sardegna Arena!

26' Calcio d'angolo per battuto da Sottil: Pandur esce e libera l'area con i pugni, poi la difesa rinvia il pallone.

23' Calcio di punizione in zona pericola guadagnato da Veloso. Salgono le torri dell'Hellas Verona.

20' Primi 20 minuti di gioco, ancora nessuna chiara occasione da gol creata da entrambe le parti.

17' Cerri trova il gol in girata: il centravanti si era fatto trovare pronto su un calcio di punizione battuto rapidamente da Joao Pedro. Prontera, però, non aveva autorizzato la ripresa del gioco: rete che non viene dunque convalidata dal direttore di gara.

15'     Primo cartellino gialo della partita per Danzi, trattenuta nettissima su Tramoni lanciato in campo aperto.

12' Il Verona sta prendendo campo sugli esterni e sta mettendo in difficoltà il Cagliari soprattutto sul lato desto occupato da Faraoni.

9' Cross pericoloso di Veloso, Faraoni viene pescato in posizione di fuorigioco. Buona chiusura di Carboni in ogni caso.

7' Fuorigioco di Salcedo, pescato direttamente dalle retrovie. Calcio di punizione per il Cagliari.

3' Cagliari che in questi primi minuti gestisce il possesso del pallone, il Verona pressa alto cercando di recuperare immediatamente la sfera per poi ripartire.

1' Fischio d'inizio, primo pallone giocato dal Verona!

Squadre in campo, Cagliari-Verona sta per cominciare!

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti allla cronaca testuale di Cagliari-Verona, match valido per il quarto turno di Coppa Italia. Le due formazioni hanno raggiunto la Sardegna Arena e tra pochi minuti scenderanno in campo per il consueto riscaldamento pre partita. Calcio d'inizio fissato alle 17:30.


CAGLIARI-VERONA: FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane, Walukiewicz, Carboni; Oliva, Rog, Tramoni; Joao Pedro, Cerri, Sottil

Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Danzi, Veloso, Udogie; Bertini, Colley; Salcedo

CAGLIARI-VERONA: LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE

Test impegnativo per il Cagliari in questo pomeriggio di Coppa Italia: alla Sardegna Arena arriva il Verona di Juric, squadra che non molla mai e che storicamente mette in difficoltà quella rossoblu.

Le scelte - C'è da aspettarsi un ampio turnover. In porta sicuramente partirà Vicario, con Cragno che riposerà. Il secondo portiere dei sardi ha già fatto vedere delle belle cose nella gara precedente contro la Cremonese, e ora vuole mettersi alla prova con avversari superiori.

In difesa mancherà con estrema probabilità Klavan, alle prese con una ferita lacero contusa alla testa, rimediata contro la Juve, per cui al suo posto è pronto Pisacane. Insieme al senatore rossoblu ci sarà Walukiewicz, una certezza ormai nell'undici titolare. A destra invece è pronto Zappa, che sta crescendo di settimana in settimana. Dall'altra parte spazio a Tripaldelli: se vuole migliorare deve giocare, non c'è altra soluzione.

A centrocampo solita mediana a due, ma con interpreti diversi. Rog e Marin vanno entrambi verso la panca: al loro posto dovrebbero esserci Oliva e Caligara, coppia inedita. Davanti a loro, il tridente basso: al centro probabilmente ci sarà Joao Pedro, mentre a destra occhio alla sorpresa Gaston Pereiro, recuperato pienamente dall'infortunio che l'ha tenuto fuori per mesi. Sull'out mancino invece, Sottil è in pole.

Punta centrale, come contro la Cremonese, dovrebbe partire dal primo minuto Leonardo Pavoletti, che vuole trovare il primo gol di questa stagione e lasciarsi definitivamente alle spalle i fantasmi dell'anno scorso.

CAGLIARI-VERONA: IL METEO

Il meteo - Cieli in prevalenza coperti per gran parte giornata. Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra i 15 e i 16 gradi, con un indice di umidità relativa pari all'84%.

I venti da deboli a moderati e provenienti da Sud-Est.

Buona la visibilità.

CAGLIARI-VERONA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Cagliari-Verona di Coppa Italia (Sardegna Arena, mercoledì alle 17:30) è stata affidata al Sig. Prontera, che sarà coadiuvato da Avalos e Dei Giudici.

Il quarto uomo sarà Marchetti.