Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo a San Siro (12:30) contro l'Inter

pubblicato il 11/04/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2021

Il Cagliari deve provare a rispondere alla vittoria del Torino sul campo dell'Udinese, anche se l'avversario di oggi si chiama Inter. A San Siro il lunch match della 30^ giornata di Serie A vedrà i rossoblu di Semplici, reduci da tre ko di fila e in una situazione di classifica sempre più drammatica, contro i nerazzurri di Conte, che invece sono primi e vengono da ben dieci successi consecutivi.

Le scelte - Mancherà Cragno, fermato dal Covid: sarà dunque l'esordio assoluto in A per Guglielmo Vicario, che in questa stagione ha già dato prova di essere un portiere affidabile, ma stavolta il test è di quelli importanti.

Davanti all'ex Perugia si posizionerà probabilmente una difesa a 3, con Godin e Rugani sicuri, mentre come terzo centrale sarà ballottaggio tra Klavan e Walukiewicz, due generazioni a confronto.

Il centrocampo invece dovrebbe essere composto da una mediana di quattro uomini. Largo a destra Nandez, che ha recuperato dalla contusione di una settimana fa, mentre dall'altra spazio a Lykogiannis. In mezzo i due mediani dovrebbero essere salvo sorprese Marin e Duncan. Nainggolan invece potrebbe essere spostato più avanti, come trequartista, ruolo a lui più congeniale.

In attacco c'è sempre il solito rebus: Pavoletti, Simeone o Cerri? Il primo pare essere in vantaggio per fare da partner a Joao Pedro, perché il brasiliano non si tocca.